Torna anche quest’anno, venerdì 17 febbraio, l’ormai tradizionale appuntamento con “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sull’efficienza energetica promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2. Almeno per un giorno siamo tutti chiamati a mettere in atto pratiche responsabili per consumare meno energia. Un appello, questo, rivolto ai singoli cittadini ma anche a scuole, negozi, ristoranti, bar, biblioteche e istituzioni: tutti uniti per dar vita a un momento di incontro e di sensibilizzazione sull’uso sostenibile dell’energia. Il CCR aderisce all’iniziativa invitando tutti i gli alunni e le loro famiglie a spegnere alle ore 18 del 17 febbraio tutti gli apparecchi elettrici non necessari e a consumare, per i giorni seguenti, meno energia. Vi segnaliamo le pagine del nostro giornalino online sul tema dell’impronta ecologica e il sito della trasmissione radiofonica Caterpillar, promotrice dell’iniziativa.