logo ccrSono indette per il giorno martedì 16 ottobre 2012 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei ragazzi.

Tutti gli alunni delle classi IV e V della Scuola primaria e delle tre classi della Scuola secondaria di I grado, coadiuvati dai propri insegnanti, parteciperanno alle operazioni di voto che si svolgeranno durante la prima ora di lezione.

In ogni classe verrà istituito un seggio composto da un presidente, un segretario e due scrutatori, nominati dalla classe stessa. Ogni classe eleggerà un proprio rappresentante. Tutti gli alunni possono candidarsi alla carica di consigliere e sono invitati a promuovere la propria campagna elettorale, proponendo ai compagni di classe idee e progetti che riguardano la vita dei ragazzi di Monte San Vito.

Al termine della votazione, che avverrà a scrutinio segreto, il coordinatore del CCR, Prof. G. Rossi, provvederà a ritirare i verbali e a consegnarli all’Amministrazione comunale.

Successivamente il Sindaco del Comune di Monte San Vito proclamerà gli eletti e li convocherà alla prima seduta del Consiglio, che, salvo variazioni, si svolgerà martedì 30 ottobre 2012 alle ore 17, presso l’aula consiliare della Residenza Municipale.

E’ possibile consultare il regolamento del CCR sul sito web di Istituto alla pagina

I docenti di Educazione alla Cittadinanza sono invitati a prenderne visione e ad illustrare adeguatamente ai ragazzi il progetto.

Comunicazione n. 38 del Dirigente Scolastico