Si comunica che nell’ambito del progetto “Voglio una vita esagerata?”, sono previsti degli accessi programmati allo sportello di ascolto, per genitori, insegnanti, alunni. Il servizio si configura come “punto di ascolto” (non va pertanto confuso né inteso come un lavoro di psicoterapia) ed ha l’obiettivo di offrire supporto, aiuto ed ascolto dei problemi che riguardano gli studenti e le loro famiglie, nel rapporto con la scuola, con lo studio, con i compagni. Spesso infatti il disagio e il malessere presenti nella sfera più personale interferiscono con la vita scolastica e si rispecchiano nelle relazioni interpersonali provocando blocchi e difficoltà che, se tempestivamente affrontati, possono evitare di cristallizzarsi e di compromettere in modo più duraturo il benessere personale.

Gli accessi sono aperti ai docenti, ai genitori e agli alunni e saranno tenuti dalla psicologa dott.ssa Vanessa Bernardini presso la scuola secondaria di I grado D.Alighieri secondo il seguente calendario:

mercoledì 05/02/2014, martedì 11/02/2014, martedì 18/02/2014, martedì 25/02/2014

orario 9,00 – 13,00

Le prenotazioni per tali accessi da parte degli alunni dovranno essere richieste alla prof.ssa Graziosi Maili.

Le prenotazioni delle famiglie per tali colloqui dovranno essere effettuate telefonando direttamente alla dott.ssa Vanessa Bernardini (tel. 3487290564).

Sarà messa a disposizione l’Aula Laboratorio di Educazione Artistica.

Siamo certi che alunni, genitori ed insegnanti sapranno cogliere la valenza e l’importanza del servizio offerto, totalmente gratuito.

Comunicazione n.138 del Dirigente Scolastico