Al Sindaco del Comune di Monte San Vito

e p.c.

alla Dirigente dell’IC Monte San Vito

Gentile Sindaco,

noi consiglieri del CCR le volevamo chiedere se si potesse aprire la scuola “D. Alighieri “ nella prima settimana di luglio per rinfrescare le pareti, stuccare, togliere la muffa, dipingere le porte con colori brillanti e vivaci.

A tale proposito volevamo chiedere un sopralluogo da parte dei tecnici comunali per stilare un preventivo di spesa del materiale che occorrerà per eseguire questi lavori. La nostra idea è che la spesa venga sostenuta dall’amministrazione comunale (almeno per quanto riguarda gli interventi più urgenti e necessari) e la manodopera venga fornita gratuitamente dai genitori degli alunni e da alcuni insegnanti che hanno dato la loro disponibilità.

Crediamo infatti che studiare in un ambiente migliore e più colorato crei condizioni migliori per l’apprendimento e la socializzazione.

P.S.

Le ricordiamo che siamo in attesa di una sua risposta alla nostra precedente richiesta di sopralluogo da parte tecnici comunali per individuare i punti sicuri delle scuole in caso di terremoto.

Per il momento noi abbiamo già creato i simboli da affiggere alle pareti, ma abbiamo bisogno che gli esperti ci indichino dove affiggerli.

Certi che ci risponderà quanto prima, le porgiamo cordiali saluti.

Monte San Vito, 04/03/2017