Il 25 marzo 2017, si è svolta la 6a giornata in lingua francese: noi delle seconde abbiamo mostrato alle classi prime dialoghi e power point creati interamente da noi.
I presentatori erano R. A. e I. M., che hanno introdotto : Vercingetorige,Carlomagno,Napoleone I,Luigi XIV, Francesco I e Giovanna D’Arco. Questi lavori sui personaggi storici sono stati realizzati anche con l’aiuto della professoressa Gioacchini. A seguire abbiamo recitato i dialoghi: On fait les courses,dans un magasin de vêtemens,chez le primeur,à la pharmacie, au guichet de la gare,à l’agence de voyage,au resturant,à la crêperie. Anche questi sono stati realizzati con l’aiuto della lettrice Isabelle Mignard. Alcuni alunni hanno  deciso di creare delle video ricette mostrando come cucinare la crêpe sucrée, la galette au sarrasin, la quiche lorraine. Per concludere tutte e tre le classi hanno cantato “On écrit sur murs” dei Kids United con l’aiuto del professor Mori e di alcuni ragazzi:
A. S.,R. F. e S. I. alla batteria,
F. B. alla chitarra,
C. B. alla pianola,
M. M. al clarinetto .
R. A., A. P. e C. P. hanno cantato come solisti.
Ecco alla fine della giornata i commenti di alcuni alunni:
S.: questa giornata è stata molto bella e istruttiva, ma non mi è piaciuto il fatto che doveva essere la professoressa a passare con il microfono per farci parlare.
R.: durante questa giornata mi è piaciuto molto quando abbiamo cantato.
A.: la giornata è stata istruttiva ed era molto coinvolgente il momento della canzone.
S.:la giornata si è svolta molto bene e ci siamo divertiti. L’unico problema,secondo me,è stata la stanza: troppo piccola per farci entrare tutti!
                S.I.,R.G.,S.M.,A.M.