La classe I B della scuola primaria “Leopardi” in questo primo anno si è cimentata nella lettura del libro di M. Lodi “Cipì”. Lo scopo principale delle insegnanti è stato quello di avvicinare gli alunni alla lettura e al piacere della lettura, scegliendo un racconto delicato, semplice, intenso e universale ma ricco di spunti di riflessione, e non solo, per i piccoli alunni.

Hanno così potuto conoscere un piccolo mondo — tetto, albero, prato, fiume — dove hanno visto svolgersi grandi battaglie: per la fame, per la sopravvivenza, per il freddo e per la casa. E belle vittorie, una soprattutto: quella di crescere, diventar grandi, evolvere se stessi e la propria natura.

Il prodotto finale di questo interessante percorso è il libro digitale raggiungibile al seguente link:

libro