Si è concluso il progetto “Decoriamo la scuola”, nato da un’idea del Consiglio comunale dei Ragazzi, che durante la prima settimana di luglio ha coinvolto attivamente alunni, genitori e insegnanti nel vivacizzare gli austeri ambienti della Scuola Media “Alighieri”.

L’edificio, costruito negli anni trenta del Novecento, aveva decisamente bisogno di un tocco di colore in più. Ecco allora che i tre attori fondamentali della comunità scolastica si sono uniti in una sinergia ricca di entusiasmo. La scuola è stata aperta in maniera straordinaria, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, durante il periodo 3-7 luglio. In questi cinque giorni diverse “squadre di lavoro” si sono alternate per decorare gli ambienti del primo piano, raggiungendo risultati di notevole creatività.

Un ringraziamento di cuore ad alunni e genitori che hanno dedicato diverse ore della loro giornata  per rendere più gradevoli e motivanti gli ambienti di studio: il loro impegno è stato davvero esemplare e rende bene l’idea di quello che vorremmo fosse sempre  la scuola: una comunità viva, coesa e solidale.

Un ringraziamento infine all’Amministrazione Comunale che ha fornito i materiali necessari per il buon esito del progetto.

Un invito ai nostri artisti: pulite e conservate pennelli, che il prossimo anno si replica!