L’XI Seminario di Educazione Internazionale “ Sostenibilità e Sviluppo Umano. Nuovi curricoli per il cittadino globale del XXI secolo” focalizza l’attenzione sia sull’Agenda dell’ONU 2030  per lo Sviluppo Sostenibile,  sia sul Documento Pedagogico dell’UNESCO sull’”Educazione alla Cittadinanza globale”  sia, infine, sul Documento del Consiglio d’Europa titolato “Competenze per una cultura  della democrazia”

Il Seminario, che si svolgerà a Senigallia i giorni 8-9 settembre 2017   mira a favorire una clima culturale orientato  alla costruzione di una cittadinanza planetaria, attiva e responsabile quale mission della scuola del terzo Millennio attraversata dall’ineludibile innovazione  didattico-metodologica. Esperti di fama nazionale ed internazionale ragioneranno intorno all’etica e alla  politica della sostenibilità nonché sulla prospettiva di una ecologia integrale che implica una mentis critica da avviare attraverso la formazione che parte dai banchi di scuola.

Leggi il programma