Il 6 e 7 dicembre 2022 la nostra Scuola parteciperà a Cody Trip a Modica e Val di Noto. Insieme ai compagni di classe e con le famiglie si potranno trascorrere due giornate in Sicilia, a Modica e nella Val di Noto, all’insegna del Cioccolato di Modica IGP, del Barocco patrimonio UNESCO, e del coding. Una gita virtuale, ma interattiva e partecipata come confermano le esperienze già fatte. Guida d’eccezione il Prof. Alessandro Bogliolo, che conduce l’attività organizzata da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino, con Giunti Scuola e con CampuStore, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale, Grey Panthers e Telefono Azzurro. I patrocini concessi esprimono il senso e le diverse finalità dell’iniziativa, che è stata riconosciuta utile a contrastare la povertà educativa, ad educare alla cittadinanza digitale e a favorire il dialogo intergenerazionale.

Gli alunni e le alunne delle classi partecipanti dalle proprie aule, tutte dotate di Smartboard / Monitor digitale con connessione fibra, potranno interagire con migliaia di compagni da tutta Italia in questa nuova avventura di viaggio virtuale.

Questo il link pubblico per partecipare anche in autonomia da casa: https://bit.ly/codytrip-2022-modica

Ecco alcuni istanti delle attività svolte …

Coding nel labirinto del Castello di Donnafugata (Ragusa)

Risveglio muscolare (Modica)