IC MONTE SAN VITO

– A ricordare e riveder le stelle 21 marzo 2021 – XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie –

Il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle vittime.

La Scuola Secondaria di Primo grado “Dante Alighieri” partecipa all’iniziativa promossa da Libera- Associazione contro le mafie- , anche a distanza.

“Vogliamo ricordarli tutti, le vittime innocenti delle mafie e delle stragi, quelli di cui conosciamo le storie, quelli di cui sappiamo solo il nome e i tanti dei quali non abbiamo ancora conoscenza. A loro e a tutte le vittime innocenti delle quali non abbiamo ancora notizie, va la nostra MEMORIA e il nostro IMPEGNO. “

clicca sull’immagine per vedere cosa hanno realizzato alunni ed insegnanti della Scuola Dante Alighieri