Disegno di Silvia e Giulia

Uno dei più antichi mezzi di comunicazione di massa rivisitato in chiave tecnologica; la diffusione di notizie di informazione e di intrattenimento; l’importanza di formarsi ed informarsi per essere fonti credibili …tutto questo è il progetto ALIGHIERI RADIO NETWORK.

Ma non solo… La scrittura delle notizie con attenzione alla forma ma anche ad un linguaggio accattivante. Il lavoro cooperativo. Il vincere l’emozione di parlare davanti ad un microfono sapendo che molti potranno ascoltare quella registrazione. Un’esperienza trasversale dove gli apprendimenti prendono una forma nuova.

Tutto l’Istituto è coinvolto in questa sfida: come protagonisti delle notizie, come narratori della vita della scuola e del territorio, ma anche partecipando alle sfide settimanali.

Ogni soggetto del nostro Istituto è invitato a partecipare…la redazione della Alighieri Radio Network vi aspetta!

Buona avventura … on web!

1. PUNTATA DEL 21.03.2019
  2. PUNTATA DEL 04.04.2019 – #ilmioPNSD – Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale
  3. PUNTATA DEL 02-16.05.2019
  4. PUNTATA DEL 20.05.2019