Mercoledì 9 novembre 2016 si è tenuta presso l’Aula Magna della scuola Dante Alighieri la cerimonia di consegna dei diplomi DELF SCOLAIRE e KET for SCHOOLS, le certificazioni di lingua francese e inglese che attestano il livello delle competenze ( A1 e A2) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Gli ex alunni che hanno conseguito il diploma, dopo aver sostenuto gli esami nel mese di  aprile e maggio dello scorso anno scolastico, sono stati invitati a ritirare i loro diplomi. Con la Dirigente Scolastica e i docenti di lingua francese e inglese erano presenti Isabelle Mignard, esperta esterna di madrelingua francese e Elisa Casci, insegnante della Victoria School. Le certificazioni sono state rilasciate dagli enti certificatori attraversi il Centro Supporto per l’Apprendimento delle Lingue dell’Università Politecnica delle Marche  di Ancona e la Victoria School di Jesi. Durante la consegna dei diplomi la Dirigente  e gli insegnanti si sono intrattenuti con gli ex allievi per scambiare impressioni sulla scuola superiore e l’incontro si è concluso con le foto ricordo. Ai ragazzi vanno i complimenti di tutti per i risultati raggiunti nello studio dell’inglese e del francese, in un particolare periodo dell’anno scolastico carico di impegni e ai genitori va il ringraziamento per averli sostenuti e per aver collaborato attivamente con la scuola.  Le certificazioni linguistiche arricchiranno il curriculum vitae e costituiranno crediti formativi in ambito scolastico ed extra scolastico. I nostri ringraziamenti vanno alla docente Lorena Perucci e all’esperta esterna di madrelingua inglese Angela Lorefice che non sono potute intervenire alla cerimonia.

Le insegnanti Maili Graziosi e Barbara Crostella