Si comunica che dal 14 luglio al 20 Agosto 2017 sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di Formazione Docenti, predisposti dai Comitati Tecnico Scientifici dell’Ambito AN0002.
L’iscrizione deve essere effettuata tramite la piattaforma ministeriale on-line S.O.F.I.A.(Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei Docenti), che permette agli insegnanti di consultare e scegliere le iniziative formative proposte dalle Scuole Polo e dai Soggetti accreditati/qualificati MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.
Per iscriversi ai corsi proposti dalla Scuola Polo sarà necessario:
– registrarsi alla piattaforma S.O.F.I.A. (username e password di istanze on-line)
– accedere tramite login
– scegliere il corso offerto dal catalogo con intestazione ANTF03000L – GUGLIELMO MARCONI
– iscriversi al corso.
Tutti i corsi dell’ambito AN0002 si svolgeranno durante il Mese di Settembre 2017, ciascuno sarà composto da 4 incontri di 5 ore e uno, il primo, di 4 (totale 24h), dalle ore 14 alle 19 (presenza minima richiesta per l’attestato 75%).
Dopo il 20 Agosto la Scuola Polo darà conferma ai Docenti della partecipazione al corso.
Al termine della formazione, ogni Docente compilerà un questionario obbligatorio di gradimento, in seguito al quale verrà fornito l’attestato di partecipazione.
Si rammenta che gli appartenenti all’ambito AN0002 hanno priorità d’iscrizione rispetto agli altri docenti.
Segue in allegato l’elenco dei 30 corsi proposti dalla Scuola Polo ITI Marconi Jesi, divisi per i tre sottoambiti