La classe 2B dell’I.C. MONTE SAN VITO – Secondaria di I grado “Dante Alighieri di Monte San Vito è stata selezionata come vincitore di una delle tre sfide del Contest “Raffaello in Minecraft“, il concorso ideato dalla Galleria Nazionale delle Marche per far creare agli studenti di tutta Italia dei mondi ispirati alla vita del pittore utilizzando il famosissimo videogioco Minecraft.

Sabato 8 giugno 2019 gli alunni della II B insieme a quelli della II A, l’altra classe del nostro Istituto che ha partecipato al concorso, si recheranno a Urbino per partecipare alla festa organizzata dalla Galleria Nazionale delle Marche, alla presenza del suo direttore Dott. Peter Aufreiter.

Ecco il video premiato e una breve descrizione del progetto.

Qui il collegamento per vedere il nostro lavoro esposto nella sala Raffaello della Galleria nazionale delle Marche.