Nell’ambito delle iniziative previste dal progetto “Scuola che promuove salute” e dal PNSD (Piani Nazionale Scuola Digitale), martedì 6 novembre 2018 dalle ore 17.15 presso l’Auditorium “ Carlo Urbani” di Monte San Vito interverrà il Dott. Giacomo Buoncompagni dell’Università di Macerata esperto in “comunicazione patologica e nuove forme di devianza in rete” che fornirà ai ragazzi e alle loro famiglie numerosi spunti di riflessione circa l’uso/abuso dei nuovi strumenti di comunicazione, a seguire avremo l’intervento di un funzionario della Polizia Postale che da anni lavora con le scuole per garantire una navigazione in Rete più consapevole e quindi più sicura. L’intervento si concluderà con la presentazione delle Piattaforme Digitali in uso nella nostra scuola, Nuvola e Classroom, esplicitandone tutte le potenzialità per l’approfondimento e il consolidamento degli apprendimenti.