Da sabato 4 giugno 2022, il nostro Museo Digitale sarà visitabile on line!

Questo importante progetto si è concretizzato nel corrente anno scolastico grazie all’entusiasmo e al contributo dei nostri alunni che, attraverso lo studio e la rielaborazione di diverse tematiche, hanno realizzato molteplici varietà di elaborati grafici e digitali. Ciò ha permesso loro di  arricchire le proprie capacità di espressione individuale utilizzando i diversi linguaggi di rappresentazione visiva e ampliando le conoscenze digitali. Il progetto inoltre, attraverso l’esperienza diretta, si pone l’obiettivo di approfondire le conoscenze sul ruolo, sulla definizione e sull’organizzazione di un museo o di una mostra virtuale, con il fine di sviluppare senso critico ed estetico, migliorare le capacità di problem solving e di cooperazione. Poiché il Museo Digitale sarà in continuo divenire nel corso dei prossimi anni…saranno proprio questi i traguardi che noi insegnanti ci prefissiamo di far raggiungere ai nostri studenti.

Entusiasti noi docenti di questi primi esiti raggiunti, ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione dimostrata in questi anni e speriamo che questa esperienza virtuale possa essere un bel motivo di condivisione con parenti e amici.

Il link al Museo Digitale verrà pubblicato sul sito di Istituto…..COMING SOON!