Come far diventare le giornate passate a scuola divertenti ed ironiche?

Uno studente ha pensato che un buon modo poteva essere la creazione di una pagina

Instagram: “scuolamediadantealghieri”.

Qui si possono trovare memes ironiche sugli insegnanti e il loro modo di stare in classe.

Il modo di operare della page è recuperare immagini da internet aggiungendo frasi

ironiche sul comportamento dei professori nelle classi e creare così “buffe memes”.

La page è stata scoperta anche dai alcuni professori.

Questa pagina di memes simpatiche, divertenti ed originali ha raggiunto in poco tempo circa 300 followers.

Alcuni ragazzi sostengono che sia una ragazzina, altri non ne conoscono nemmeno l’esistenza non seguendola oppure non avendo Instagram.

La redazione del giornalino, con impegno e tenacia, è riuscita a scoprire il creatore della page ed ha cercato di contattare l’autore, inizialmente senza successo.

Ma la tenacia è stata premiata…missione compiuta!

Ecco l’intervista!

Perchè hai inventato questa page?

Sembra strano, ma solo per passare il tempo.

Come pensi stia andando la page?

Visti i followers, penso stia andando bene.

Come crei le memes?

Le penso a casa, quando sono sola.

Non hai paura di subire conseguenze?

No, perché quello che faccio su instagram non è un insulto, è solo un modo per fare due risate.

Ti aiuta qualcuno? E se sì, chi è?

Sì, un ragazzo della 3a, ma non voglio fare i nomi.

Continuerai questa page?

Credo di sì.

Hai mai pensato di “prendere di mira” anche gli alunni?

Mmmm… non so, dipende se verrà vista come una cosa simpatica e interessante.

Ti hanno giudicato? Se sì, come l’hai presa?

Sì in direct, per dire che le memes sono divertenti. Ovviamente mi ha fatto piacere.

Grazie per aver risposto a queste domande, in bocca al lupo!!