Durante l’intervallo delle 10.00 si è verificato un atto vandalico all’interno dei bagni della scuola secondaria di Monte San Vito.
Questi danni sono stati causati da alcuni alunni, in un primo tempo non identificati.
L’azione è stata compiuta da alcuni studenti che si sono recati in bagno tutti insieme e, per non farsi scoprire dagli addetti alla sorveglianza, sono saliti in piedi sul WC.
Mentre un alunno cercava di arrampicarsi sulla finestra utilizzando il tubo che porta l’acqua al WC, questo si è spezzato.
Dopo questa azione gli alunni all’interno del bagno sono scappati perché sapevano di essere colpevoli.
Di lì a poco un altro ragazzo ha tirato lo sciacquone facendo allagare tutto il bagno e anche parte del corridoio.
Tutte le classi del secondo piano sono state rimproverate dalla vice preside perché, non autodenunciandosi nessuno, tutti sono stati ritenuti possibili colpevoli.
A causa di questo fatto, di cui ora si conosce il colpevole, per circa una settimana gli alunni maschi del secondo piano sono stati puniti restando in classe durante l’intervallo.
Speriamo possa essere monito per il futuro…